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Torna la mela dell'AISM
Nelle piazze di tutta Italia dal 11/10/14 al 12/10/14


Castellanza (gal) – Prendete un promemoria, segnatelo sull’agenda, annotatelo sul telefonino, ma non dimenticate che sabato 11 e domenica 12 settembre tornano le mele per la ricerca sulla sclerosi multipla. Anche quest’anno in circa tremila piazze in Italia diecimila volontari, insieme ad altri amici di tante altre associazioni, saranno impegnati a vendere mele e fornire informazioni sulla sclerosi multipla e sulle modalità che la medicina utilizza per arginarla il più possibile. Diverse forme della malattia e diversi farmaci per annientarla non bastano ancora per scoprirne la vera causa. La ricerca, in modo particolare negli ultimi anni, ha fatto grandi passi: i nuovi farmaci, che riscontrano sempre più successi nella soddisfazione di pazienti e medici, si basano sulla nuova formulazione di anticorpi monoclonali sempre più specifici per andare incontro alle esigenze di ognuno.  La ricerca però non può essere fermata e grazie anche al piccolo contributo di ognuno può continuare per regalare speranza a tutti i malati.

Main Partner de La Mela di AISM è UnipolSai Assicurazioni, che sostiene la campagna a favore del programma “Giovani oltre la SM”. Partner è Pompadour, Mediapartner radiofonico è Lattemiele che per l'occasione contribuirà con spazi di informazione sulla malattia, sui giovani e sulla ricerca scientifica. Un ringraziamento va a Swan Film Europe e Urca TV per la regia, le riprese e la produzione dello spot con protagonista Alessandro Borghese concesse a titolo gratuito, così come lo studio 10 watt di Milano per la location. Hanno aderito Assaeroporti: in particolare gli aeroporti di Alghero, Bologna, Cagliari, Genova, Napoli, Pescara, Roma, Torino, Trapani e Verona hanno messo a disposizionevari canali per promuovere l’evento. ABB, Best Western, Billa AG, HP Hewlett Packard, Il Gigante, Mondelez e Simply® Italia, Leroy Merlin e G.E. italia.

La manifestazione nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”.

Quest’anno è la simpatica presenza dello chef Alessandro Borghese a fare da testimonial all’iniziativa:

Per maggiori informazioni:

www.aism.it

 

© riproduzione riservata
 
Pubblicato il 01/10/14 - 510 visualizzazioni
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