Cerca nel sito:

NOTIZIE - DALLA CITTÀ


Castellanza diventa set cinematografico

Oggi martedì 7 alla vecchia stazione FNM sono state girate alcune scene di un cortometraggio con Alessandro Haber protagonista

Castellanza (ac) - La vecchia stazione FNM di Castellanza diventa un set cinematografico. Grazie all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio la vecchia stazione cittadina di piazza XXV Aprile torna protagonista per un giorno. “Day One” è il titolo del cortometraggio che si sta girando alla vecchia stazione con protagonista Alessandro Haber. L’attore bolognese interpreta il ruolo di un clochard che si aggira nella vecchia stazione castellanzese, trasformata per l’occasione nella stazione ferroviaria di Villate Sul Lago. Il cortometraggio parteciperà al BAFF per poi approdare al Festival “Signs of Changes” di New York.

Barba lunga, giacca logora, sciarpa consunta, Alessandro Haber, nonostante il grande freddo, lavora con entusiasmo assieme ai giovani dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio e non si sottrae ai tanti stop, tagli, rifacimenti e cambi di scene. Anzi, è il primo ad incoraggiare i giovani e a dare loro preziosi consigli.

Tutto attorno la città sottozero guarda incuriosita l’inconsueto set cinematografico e qualcuno, vedendo la vecchia stazione ferroviaria aperta, spera sia di buon auspicio.

© riproduzione riservata
 
Pubblicato il 07/02/12 - 1652 visualizzazioni